Soluzioni furbe al servizio delle ristrutturazioni.

Ristrutturare un’abitazione è spesso una gran seccatura oltre che una spesa cospicua da valutare e ponderare con attenzione. Chi ristruttura una casa è preoccupato soprattutto che la casa non rimanga un “cantiere” per troppo tempo e che i lavori di ristrutturazione si concentrino su poche stanze lasciando vivere serenamente la famiglia nelle stanze non interessate dai lavori. Ne deriva quindi che tutte le soluzioni furbe per sveltire i lavori con un occhio di riguarda all’estetica sono ben viste. Ma quali sono queste soluzioni?

La prima soluzione che ci viene in mente sono i pavimenti autolivellanti in resina. Belli, dalla finitura lucida sono facili da pulire e da decontaminare. Nati inizialmente per l’applicazione in ambienti industriali, consentono di rivoluzionare creativamente e con poca spesa i vostri pavimenti. Un pavimento in resina può essere posato su qualsiasi base ed i colori tra cui scegliere sono pressoché infiniti.

La resina può trovare applicazione anche su i muri. Anche in questo caso la bellezza estetica è garantita e la scelta dei colori ampia. Sono pareti facili da pulire, molto di più rispetto alle loro colleghe rivestite in carta da parati o piastrelle, e sono molto più visivamente gradevoli della vetusta vernice lavabile. Proprio per la loro facilità di pulizia, le pareti in resina sono ideali per cucina, bagno e doccia.

Infine parliamo di infissi. Ce ne parla un’azienda leader dei serramenti ad Udine. Per chi si trova nella necessità i propri vecchi infissi, una brand che garantisce vantaggi enormi in termini di rapidità di installazione ed efficienza è il marchio tedesco Finstral. Questo produttore ha sviluppato infatti un efficiente sistema grazie al quale sostituire i propri vecchi infissi senza opere murarie e senza riempire la casa di calcinacci. I serramenti Finstral sono infissi in pvc, con varie combinazioni di elementi capaci di migliorare sensibilmente l’efficienza termica dell’abitazione.

Articoli correlati

Lascia un commento