Magazzini verticali: tutto quello che c’è da sapere

I magazzini verticali rappresentano la soluzione più indicata per lo stoccaggio di merci e varie tipologie di prodotti, risultando ideali per molteplici contesti: dagli uffici, per la conservazione di grandi quantità di documenti e l’archiviazione di pratiche, alle industrie, dai magazzini alle fabbriche. IncaricoTech si occupa della vendita di magazzini verticali usati, fornendo anche un servizio di assistenza completo in caso di necessità.

I magazzini verticali possono essere muniti di un elevatore attraverso il quale i cassetti multifunzionali che li compongono vengono caricati e stoccati nella posizione desiderata: gli operatori hanno l’opportunità di agire e manovrare in totale sicurezza e comodamente, in virtù di postazioni ergonomiche. Qualsiasi cosa può essere stoccata: materiali di ogni dimensione, di ogni peso e di ogni tipologia, dai pezzi di ricambio di un’officina meccanica ai componenti di una catena di montaggio, dai medicinali conservati nel magazzino di un’industria farmaceutica all’attrezzatura di un capannone industriale.

A dispetto del nome, per altro, i magazzini consentono di ottimizzare lo spazio non solo in verticale, ma in tutte e tre le dimensioni, andando a raggiungere anche punti e angoli che normalmente non potrebbero essere usati, per esempio perché situati troppo in alto, perché ostacolati da un’altra macchina o perché coperti da uno scaffale. I magazzini verticali possono anche essere dotati di contenitori con sportelli, da aprire a mano o elettronicamente, tramite password o badge, così che la gestione degli articoli avvenga in totale sicurezza.

Ecco, dunque, che i magazzini verticali usati venduti da IncaricoTech si rivelano alleati molto importanti in molteplici contesti di lavoro, permettendo di ridurre al minimo gli ingombri e al tempo stesso di conservare qualsiasi tipologia di articolo in maniera estremamente ordinata e precisa, senza che si corra il rischio di smarrimenti o perdite.

Articoli correlati

Lascia un commento