Cosa regalare a una donna? Tutte le dritte per gli indecisi

Si sta avvicinando una ricorrenza importante e volete regalare qualcosa ad una donna (moglie, fidanzata, madre, sorella, etc.) ma non avete la minima idea di cosa acquistare? Avete paura di sbagliare nella scelta?Nessun problema, ecco tutte le dritte che vi consentiranno di cogliere nel segno.

Puntate sulla semplicità

Un’idea vincente quando bisogna fare un regalo ad una donna è quella di non strafare, ma di puntare sulla semplicità delle forme e del design dell’oggetto. Vale per le borse firmate, sempre molto apprezzate come dono (anche le borse firmate scontate, in particolare quelle di Louis Vitton, Prada, Balenciaga, Gucci, etc.) e per le scarpe o gli abiti, che dovranno sì essere preziosi, ma non volgari (un paio di Louboutin o di Tod’s dicono già tutto, così come un vestito di Armani).

Piccoli doni ma molto graditi

Se invece non è nelle vostre intenzioni spendere cifre molto alte ma volete comunque porgere un dono gradito, orientatevi su completi intimi eleganti in raso e pizzo, o sciarpe in seta o chachemire, classici senza tempo in cima alle preferenze delle donne. Profumi e make up, anche deluxe, rientrano in questa categoria, ma solo se si conoscono molto bene i gusti di chi dovrà ricevere il regalo: non c’è niente di peggio, infatti, di regalare un profumo sbagliato o un cosmetico non adeguato.

Tesori riservati alle ricorrenze

In caso di anniversari, compleanni importanti, lieti eventi imminenti o appena verificatisi, il dono per eccellenza è un gioiello con diamanti (dal solitario al punto luce, dal bracciale tennis agli orecchini), che sarà in grado di ricordare questo momento per sempre. Altri doni molto speciali possono infine essere dei week end all’insegna del relax in centri benessere (magari con saune e pacchetti massaggi) oppure un piccolo lifting, se la destinataria del regalo è un po’ più ageé e gradisce questo tipo di attenzioni.

Articoli correlati

Lascia un commento