Alcune delle più famose make up gurus italiane.

In Italia il fenomeno delle make up gurus su Youtube è arrivato con un po’ di ritardo, rispetto agli USA in cui sono nate. Nel 2015 il panorama delle make up artists italiane su Youtube non ha nulla da invidiare alle colleghe d’oltre oceano, con canali molto apprezzati e seguiti anche dall’estero.

Tra le italiane figurano siano make up artist professioniste sia interessate di bellezza che attraverso i loro video ed i loro blog di make up hanno saputo trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro. Ma vediamo di chi si tratta.

Partiamo con un volto che dallo schermo del computer è passata agli schermi televisivi. Si tratta di Clio Make Up, al secolo Clio Zammatteo, bellunese classe 1983. Make up artist con attuale residenza a New York ha saputo farsi notare aggiudicandosi un programma di bellezza su Real Time e diventando testimonia e tester per numerosi brand tra cui L’Oreal. Ha inoltre in passato avuto una sua linea di make up all’interno del celebre marchio Pupa Milano.

Passiamo a MakeUp Delight. Giuliana Arcanese, sicula di origine vive anche lei negli Stati Uniti con il marito ed i due figlioletti. Ha un canale molto seguito in cui parla anche di outfit e argomenti che ruotano intorno al settore moda. E’ testimonial per Nevecosmetics e Debby. Con Nevecosmetic ha avuto modo di vedere una palette di ombretti a lei dedicata.

Passiamo infine a LaCidina, nel mondo reale la più giovane delle tre appena menzionate ancora studentessa si è fatta notare molto. E’ stata testimonial di vari brand, ha collaborato con Sephora Italia e nell’ultimo anno ha avuto la possibilità di aprire un suo brand cosmetico dal nome Mulac. Attualmente è impegnata in un progetto benefico rivolto al mondo delle donne.

Articoli correlati

Lascia un commento