Centralini telefonici a Bologna: l’importanza di un cablaggio strutturato

GTI è un’azienda specializzata nella realizzazione di centralini telefonici a Bologna: forte di una lunga esperienza nel settore, adotta un approccio improntato sulla collaborazione e sul networking, allo scopo di garantire prestazioni ottimizzate da ogni punto di vista. Si tratta di una realtà che combina il ricorso alle componenti in fibra con il ricorso alle componenti in rame per assicurare ai propri clienti un’infrastruttura fisica in linea con le esigenze da soddisfare e adatta alle velocità più elevate.

Grazie ai centralini telefonici a Bologna realizzati da GTI, qualunque realtà aziendale può godere di processi comunicativi rapidi ed efficienti, anche in virtù dell’impiego di piattaforme di condivisione delle informazioni, sulla base di un processo decisionale ottimizzato e di apparati di rete sicuri e affidabili. Per questo tutti gli accessi sono controllati, tutti i fattori di rischio sono studiati nel dettaglio e tutti gli impianti sono all’avanguardia sul piano tecnologico, anche per prevenire furti o altri inconvenienti.

Nella progettazione e nella realizzazione di centralini telefonici a Bologna, un ruolo essenziale è svolto dal cablaggio strutturato, il quale può essere considerato l’infrastruttura fondamentale per il funzionamento degli stessi. Si tratta, in pratica, dell’ossatura che ha lo scopo di garantire la migliore continuità possibile ai moduli relativi al pacchetto fonia. A questa realtà deve essere prestata la massima attenzione, soprattutto se si tiene conto del fatto che la maggior parte dei cablaggi è stata sviluppata a messa in funzione sulla base di standard che ormai sono ritenuti sorpassati e poco efficienti. Insomma, i classici 100 Mbit avrebbero bisogno di un adeguamento, almeno per le dorsali, a 1 Gigabit, o addirittura a 10 Gigabit. Il cablaggio, in sostanza, deve essere adeguato agli standard più recenti, per fare sì che il cuore pulsante della comunicazione sia efficiente e affidabile sotto ogni punto di vista, ma soprattutto curato e mantenuto in modo adeguato: è questo l’impegno di Gti.

Articoli correlati

Lascia un commento