Le più belle location di matrimonio ad Udine.

Finalmente testate giornalistiche internazionali ed enti turistici di massimo livello stanno rendendo giustizia alle bellezze ed alle peculiarità del Friuli. Una ragione ricca di storia in cui si sono incrociati mille popoli su uno sfondo ricco di bellezze naturalistiche e paesaggi sempre differenti.

Sono tanti i viaggiatori che si innamorano del Friuli ed in particolare della provincia di Udine, tanto da decidere di ritornarvi per celebrare il loro giorno più bello: quello delle nozze. In questo articolo vedremo quali sono le location più belle in cui sposarvi in provincia di Udine.

Per la cerimonia ad Udine le possibilità sono svariate. Se optate per il rito civile potete optare per più possibilità dalla pittoresca Sala Matrimoni della Loggia del Lionello oppure la maestosa Sala del Parlamento collocata all’interno del Castello di Udine. Sempre nel contesto del Castello, per i riti religiosi invece, potete optare per la piccola e raccolta chiesa di Santa Maria in Castello un piccolo gioiello di architettura gotica.

La provincia di Udine mette prima di tutto a disposizione splendidi contesti immersi nel verde. Come quelli presenti sul Collio Friulano, con caratteristici agriturismi incastonati su morbide colline ricoperte di vigneti.

Ma provincia di Udine vuol dire anche mare e precisamente Lignano Sabbiadoro.

Se volete un luogo per i festeggiamenti comprensivo di una splendida cornice nella quale effettuare il servizio fotografico di nozze la risposta è solo una: il ristorante Al Doge di Passariano di Codroipo. La cornice a vostra disposizione? Niente po’ po’ di meno che Villa Manin, la prestigiosa villa venete in cui soggiorno per lunghi periodi Napoleone.

Se venite dall’esterno avrete sicuramente bisogno di una wedding planner professionista che vi aiuti a definire tutti i dettagli del matrimonio a distanza trovando per voi il migliore fotografo di matrimonio ad Udine, il salone di parrucchiere, il catering e via dicendo.

Cosa vi serve ancora? Un solo e semplice Sì lo voglio.

Articoli correlati

Lascia un commento