Breaking Bad il film

Breaking Bad potrebbe diventare un film su idea di Vince Gilligan? No, si tratta solo di un progetto realizzato dai fan più scatenati che non si sono persi neanche un minuti della famosa serie.

Cinque le stagioni fortunate di questa serie statunitense che ha conquistato il pubblico a tal punto da diventare un film per i propri fan: in due ore hanno condensato tutto il possibile per riassumere al meglio, sottolineando ogni evento, la loro serie preferita.

C’è chi ha visto Breaking Bad streaming e ha deciso addirittura di non fermarsi più fino alla fine!

La trama

Per chi non fosse già stato travolto dal successo di Breaking Bad, la trama è la seguente:

Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter “Flynn” Junior, affetto da una paralisi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi.

Walter, cinquantenne, è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche della famiglia. Insoddisfatto e frustrato, anche sul lavoro,all’uomo debole e remissivo, viene diagnosticato anche un tumore ai polmoni. L’incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, lo trasforma e Walter decide di cucinare i cristalli di metanfetamina. Le competenze chimiche di Walter lo portano a creare un prodotto puro al 99% e l’uomo si trova così a capo del mercato della droga.

I fan e l’adorazione di Breaking Bad

Breaking Bad è considerata una delle migliori serie tv di sempre, ed è costantemente citata dagli appassionati come esempio di serie tv che creano dipendenza.

Il suo successo è da rintracciare proprio nella formula scelta e nella possibilità di fruire di questo prodotto puntata dopo puntata. La crescita esponenziale di pubblico è stata determinata anche dalla possibilità di reperirla su Netflix e di “consumarla a piacimento”. Questa serie tv ha davvero stregato gli Usa e non solo, portando più di 10 milioni di telespettatori americani a guardare il gran finale in onda su AMC il 29 settembre 2013.

Breaking Bad è una delle serie tv inserite nella classifica delle 100 serie tv più belle di sempre ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come Emmy Award, Golden Globe, Screen Actors Guild Award anche per il cast, per la produzione e Da parte della critica.

 

Articoli correlati

Lascia un commento