Come risparmiare su costi dell’autovettura.

Ci sono spese del nostro budget mensile sulle quali è possibile risparmiare ed altre che è proprio possibile eliminare del tutto. Tra le spese inevitabili ci sono sicuramente quelle per l’automobile, soprattutto se dovete spostarvi spesso per lavoro o se la zona in cui abitate non è molto servita dai mezzi pubblici.

Insieme all’Autofficina Autronica, officina a Udine, cercheremo di capire come limare i costi per la vostra autovettura.

Se è vero che non è possibile non pagare il bollo auto, o così dovrebbe essere, è anche vero che sull’assicurazione auto è possibile risparmiare fino a qualche centinaio di euro all’anno. Su internet è possibile confrontare numerosi preventivi online e scegliere quello che ci pare più vantaggioso.

Il risparmio a volte parte proprio dal tipo di auto che decidiamo di acquistare ed in particolare in relazione ai suoi consumi. Se è vero che un’auto GPL attualmente consente di risparmiare molto in termini di carburante, è anche vero che è possibile acquistare un’auto i cui consumi siano coerenti con le nostre abitudini di guida. Se per esempio guidiamo molto in città scegliamo un’auto che non consumi molto quando portiamo avanti questo stile di guida.

Un’altra accortezza per risparmiare sui costi del carburante prevede di non viaggiare con l’auto carica oltre al necessario, guidare con i finestrini abbassati e con i pneumatici usurati o non perfettamente gonfi.

Per quanto riguarda i ricambi auto, esiste un’ampia gamma di ricambi auto non originali ma compatibili ma con le più conosciute auto presenti sul mercato. Parlatene con il vostro riparatore di fiducia e cercate di capire se i ricambi compatibili possono fare al caso vostro. Anche su altri tipi di ricambi definiti “di consumo” è possibile risparmiare. Pensate per esempio ai tergicristalli, alle lampadine dei fari o ai tappetini, sono tutti articoli che se acquistati su internet consento di risparmiare.

Articoli correlati

Lascia un commento