Capodanno a Monaco di Baviera per unire tradizione e divertimento

Il Capodanno è uno dei periodi dell’anno più belli da vivere, grazie all’atmosfera rilassata e festosa che si respira in ogni città del mondo. Non c’è, infatti, cultura o religione che tenga: il primo giorno dell’anno va festeggiato sempre!

Un Capodanno a Monaco può essere l’opportunità per visitare una città storica tra le più belle d’Europa, ricca dal punto di vista culturale, storico e folkloristico. Fuochi d’artificio, concerti e tanto divertimento scandiranno le ultime ore del 31 dicembre e le prime ore del 1 gennaio per uno spettacolo da gustare con tutta la famiglia. A Marienplatz, allo scoccare della mezzanotte, tutti si riuniranno in applausi ed auguri, con brindisi obbligato davanti alla Neues Rathaus, un palazzo antico, realizzato in stile neogotico, da cui si ammira l’orologio meccanico più bello della città, il Glockenspiel.

Il classico cenone di fine anno può essere organizzato in uno dei tantissimi locali del centro, previa prenotazione e, per gli affezionati della cucina italiana, si può scegliere uno dei ristoranti italiani presenti ad Odeonsplatz. Dalla Leopoldstraße, poi, si potranno ammirare i fuochi di artificio, sia in piazza che seduti comodamente ad un tavolino del bar. Per i più giovani, che spesso ricordano Monaco di Baviera per la sua Oktoberfest, c’è un evento a Capodanno da non perdere: il Tollwood Winterfestival. Questo evento si tiene esattamente nello spazio in cui nel mese di ottobre si celebra la festa della birra, a Theresienwiese, con danze, show, concerti e cocktails davvero particolari. Allo scoccare della mezzanotte, poi, si aprono le danze ufficiali della città: walzer per tutti, adulti e ragazzi, da ballare appassionatamente sotto una delle statue simbolo della città di Monaco, Bavaria.

Il Capodanno a Monaco di Baviera per un sogno da vivere ad occhi aperti.

Articoli correlati

Lascia un commento