Cosa fare a Natale in Riviera Adriatica

Il Natale al mare ha un sapore speciale. I prezzi sono concorrenziali e le occasioni per vivere la magia delle feste non mancano. Dagli eventi eno-gastronomici agli appuntamenti culturali, passando per gli spettacoli per i piccoli e i suggestivi mercatini di Natale, le vacanze invernali al mare si prospettano molto interessanti. Le coppie avranno modo di godersi intimità e romanticismo. I giovani sceglieranno la discoteca più glam per passare un Capodanno da ricordare. Le famiglie aproffitteranno dei convenienti pacchetti vacanza e degli eventi per bambini. Gli adulti avranno modo di sperimentare nuovi sapori e nuove attività. Ce n’è davvero per tutti i gusti. La noia, come sempre in Riviera Adriatica, non è contemplata.

PRESEPI IN RIVIERA ADRIATICA

Sulle spiagge di Bellaria Igea Marina è possibile ammirare il Presepe di Sabbia a grandezza naturale dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017. Sempre nella stessa località per tutto il periodo invernale è possibile ammirare i Presepi nei Tini che arricchiscono il centro e le vie pedonali.

Uno splendido presepe è quello della Marineria di Cesenatico, visitabile dal 4 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017. Il presepe in barca è una particolarità che merita una visita durante le prossime vacanze natalizie.

MERCATINI DI NATALE IN RIVIERA ADRIATICA

A Sant’Agata Feltria dal 27 novembre al 18 dicembre torna il Paese del Natale fatto di magici mercatini e eventi dedicati alle feste.

Il Natale delle Meraviglie di San Marino è un appuntamento da non perdere, dal 3 dicembre 2106 all’8 gennaio 2017 il centro storico ospita presepi, sculture di ghiaccio, concerti e tanti altri appuntamenti per grandi e piccini.

EVENTI BAMBINI IN RIVIERA ADRIATICA PER NATALE

I bambini non potranno che amare un Capodanno 2017 a Fiabilandia di Rimini tra giochi e spettacoli di pura magia. Sono molte comunque le località della Riviera che offrono appuntamenti e spettacoli pensati per i più piccoli.
Sarà un Natale fatto anche di sport in Riviera Adriatica. Dal 27 al 29 dicembre a Bellaria Igea Marina e Santarcangelo di Romagna ci sarà il torneo nazionale di minibasket per Esordienti e Aquilotti. Dal 4 al 6 gennaio invece a Bellaria Igea Marina c’è Happyfania Volley, torneo Under 14 e 16 maschile, Under 13, 14, 16 e 18 femminile.

Per il 18 dicembre a Serravalle presso lo Stadio Olimpico torna la Maratonina di Natale, gara competitiva di 16,8 km omologata FIDAL.

DISCOTECHE RIVIERA ADRIATICA CAPODANNO

I giovani potranno considerare di passare un Capodanno indimenticabile presso la più rinomata discoteca della Riviera Adriatica. Alla Baia Imperiale di Gabicce ospiti della serata Cristian Marchi, Antonio Viceversa e Chiara Giorgianni che animeranno la notte fino alle 6 del mattino. Anche Riccione, Rimini e Misano offrono molte opportunità per la vita notturna in vista del Capodanno.

ALLOGGI IN RIVIERA ADRIATICA PER NATALE

Per tutto il periodo natalizio gli hotel della riviera adriatica offrono speciali pacchetti famiglia, all inclusive, con animazioni e cenoni compresi. C’è da approfittarne visti i prezzi proposti per questo Natale 2016. Gli hotel 4 stelle Gabicce riservano speciali prezzi ai turisti invernali, così come quelli di altre categorie e città della zona adriatica.

Articoli correlati

Lascia un commento