Foto di nozze: movimentarle uscendo dai clichè.

Le foto di nozze al terzo posto tra le voci del budget di matrimonio, dopo il banchetto ed il viaggio di nozze. Capite bene che molti sposi cerchino, oltre alla qualità di realizzazione, uno stile particolare e coinvolgente che giustifichi la spesa sostenuta. Ma quindi come animare le vostre foto di nozze? Di seguito riportiamo tre semplici consigli da seguire.

Il primo consiglio è trovare un wedding photographer che segua il cosiddetto filone del wedding journalism. I professionisti che seguono questa tendenza evitano categoricamente ogni tipo di posa ingessata e preconfezionata, prediligendo un tipo di scatti giornalistico quasi da reportage in cui sono i fatti e gli attimi irripetibili ad essere protagonisti.

Il consiglio invece fuori dal coro, quello che non chiama in causa la fotografia professionale, prevede di collocare sui tavoli del banchetto di nozze alcune macchine fotografiche usa e getta, le cosiddette wedding cameras, e lasciare che i vostri invitati si sbizzarriscano a fotografare tutto quello che gli passa per la testa o che della cerimonia ritengono meritevole di essere immortalato.

Un’altra possibilità è quella di rivolgersi ad un fotografo di matrimonio che nel suo servizio includa il cosiddetto photobooth. Si tratta di un set di accessori, capellini e scenari che voi ed i vostri invitati potrete utilizzare per cimentarvi in smorfie e scenette buffe. Un bel modo per animare il party di nozze.

Infine riportiamo un paio di risorse simpatiche potranno esservi di ispirazione per utilizzare in maniera creativa le vostre foto di nozze, al di la del comune album nuziale ovvero Stiky9 e Tonki.

Articoli correlati

Lascia un commento