I migliori consigli per viaggiare low cost

Volete viaggiare e non avete un’elevata disponibilità economica? Siete alla ricerca disperata di un offerta low cost? In questo articolo vi mostriamo alcune delle proposte presenti on line per effettuare un viaggio a basso costo senza perdere in qualità.

Ad esempio, su questo blog vengono illustrati alcuni tra i migliori siti Internet nei quali si possono trovare viaggi low cost per destinazioni italiane ed estere, con la possibilità di selezionare le località e i giorni di partenza e di arrivo e la quantità di passeggeri che vogliono effettuare il soggiorno. Uno dei primi portali consigliati è Skyscranner, con voli a prezzi molto contenuti verso le capitali mondiali. L’attenzione del blogger si sposta poi verso Virgilio Viaggi, con opzioni piuttosto simili rispetto al sito precedente. Una sorta di guida sui passaggi da effettuare per trovare in breve tempo il viaggio low cost desiderato.

Su questo articolo proveniente da Globopix, vengono illustrati i periodi migliori nei quali si può scegliere di prenotare un viaggio low cost. Secondo questa versione, il periodo ottimale corrisponde a circa sette settimane prima del momento del decollo. Inoltre, vengono segnalati anche i mesi più convenienti e quelli più costosi: tra i secondi, possiamo annoverare senza ombra di dubbio il mese di Agosto. A Gennaio conviene andare in Francia, a Maggio in Spagna, Grecia e Regno Unito. Ma l’idea non è la stessa per tutte le inchieste: secondo un altro portale, è preferibile prenotare 54 giorni prima della partenza. Consigliabile partire il sabato e tornare il lunedì.

Un altro articolo mostra quali sono le mete low cost più consigliabili dell’estate che sta per arrivare. I luoghi più gettonati sono situati in Spagna, in particolare a Barcellona anche se la situazione è buona anche nelle Isole Canarie. In Portogallo, l’Algarve è economico e garantisce un buon livello di divertimento, mentre la Grecia è molto consigliabile, soprattutto Zante e le Egadi. Ancora più low cost la Croazia, anche se un po’ meno affascinante, e la zona del Mar Rosso. E l’Italia? Bellissima, ma ancora troppo cara, se si eccettuano il Salento, il Cilento e alcune coste della Calabria e della Sicilia.

Articoli correlati

Lascia un commento