Le caratteristiche che rendono un box doccia idromassaggio un prodotto vincente

Hai trascorso una giornata intensa, hai fatto attività sportiva, o semplicemente desideri dedicare un po’ di tempo al tuo benessere?

Allora il nuovo box doccia idromassaggio che hai acquistato e installato nel tuo bagno, si rivelerà una scelta ben fatta.

Il comfort delle cabine doccia idromassaggio attuali è veramente alto, ed è dato soprattutto da

  • dimensioni ampie e comode
  • forme adattabili ad ogni tipo di bagno
  • potenti getti dorsali e laterali
  • luci soffuse colorate per cromoterapia
  • aromi gradevoli e discreti per aromaterapia
  • comode sedute
  • specchio
  • ripiani porta oggetti

Ci sono poi le diverse tipologie di apertura delle ante, tra cui l’apertura a battente, a libro, scorrevole, a soffietto, sempre a seconda dello spazio in cui il box dev’essere collocato.

I materiali utilizzati per queste ultime, sono sempre più innovativi, resistenti, facili da pulire e …. belli!

Potrai infatti scegliere tra un box doccia idromassaggio con ante in cristallo temperato (il più utilizzato), molto resistente, e quasi indistruttibile. Con un utilizzo medio, senza particolari sollecitazioni, è praticamente impossibile che si formino crepe o che si rompa. Nel caso dovesse rompersi (ma le possibilità sono quasi pari a zero) il vetro temperato si frantuma creando delle briciole, delle schegge che non sono appuntite e non creano alcun pericolo, anche se vengono calpestate.

Le ante in cristallo trasparente sono più brillanti, grazie alla presenza dell’ossido di piombo all’interno della lastra. Sarà sufficiente asciugarle ogni volta che si fa la doccia, oppure applicare uno di quei trattamenti anti goccia e anti calcare che esistono in commercio, che facilitano la manutenzione del box.

Ci sono poi i box doccia idromassaggio con ante in acrilico, che però stanno lentamente lasciando il passo agli altri materiali sopra citati per motivi di igiene (facilitano la formazione e l’aderenza del calcare e dello sporco), estetica (ingialliscono in fretta) e sicurezza (in caso di rottura, si formerebbero scaglie appuntite molto pericolose).

Qualunque sia il vostro orientamento, scegliete sempre prodotti garantiti, reperibili presso rivenditori affidabili e seri. Potete anche acquistare il vostro box doccia idromassaggio in rete come, per esempio, nel sito http://www.boxdocciaidromassaggio.it/, con la comodità dei pagamenti sicuri on line, e riceverlo a casa in un imballo solido e resistente.

Articoli correlati

Lascia un commento